Massaggio Maderoterapia a Lugano
Pubblicato da Meravigliosa Academy in Trattamento corpo e viso · Martedì 16 Nov 2021 · 4:00
Tags: Centroestetico, Lugano, Massagno, Massaggio, madera, Maderoterapia, offerta, massaggi, massage
Tags: Centroestetico, Lugano, Massagno, Massaggio, madera, Maderoterapia, offerta, massaggi, massage
Massaggio Maderoterapia a Lugano
Al centro estetico Meravigliosa Academy lugano Massagno Vieni a sognare per un corpo perfetto e curato
Pacchetto offerta
10 sedute Madera "madera massage therapy"
chf 850. -
Per prenotare o per info
Mob:. +41 76 598 52 63
Originaria del Sudamerica, la maderoterapia è una tecnica di massaggio non invasiva adatta a trattare tutte le parti del corpo.
Ha un effetto drenante in grado di alleviare problemi di cellulite e gonfiore delle gambe.
Storia
Le origini della maderoterapia si suppone possano trovarsi già in alcune culture orientali del passato che utilizzavano strumenti in legno a fini terapeutici per trattare squilibri energetici, fisici e mentali. D'altronde, da sempre la filosofia orientale lavora con i cinque elementi della natura, vale a dire f
uoco, terra, metallo, acqua e, per l'appunto, legno, e tutti questi elementi rappresentano l’energia della natura o la cosiddetta energia vitale
Gli attrezzi utilizzati nella maderoterapia sono realizzati in legno, di norma legno di faggio, e vengono lavorati in modo artigianale e trattati con impregnanti ecologici. L’impregnante è formulato esclusivamente con materie prime naturali, oli vegetali ed essenziali, resine vegetali, cera d’api, terre colorate e hanno profumazioni gradevoli e balsamiche, pertanto questi prodotti sono totalmente privi di solventi, resine e biocidi, insomma, totalmente naturali.
Tra i principali attrezzi utilizzati, c'è per esempio il rullo liscio, che consente di attivare il sistema circolatorio e il sistema linfatico; stimola il sistema nervoso periferico dando una sensazione di profondo rilassamento. Se viene utilizzato in trattamenti per la riduzione delle adiposità, il rullo liscio aiuta a eliminarle negli strati superficiali dell’epidermide.
Meravigliosa Academy Massagno -Lugano offre pacchetti personalizzati con anamnesi dettagliata dell’inestetismo, preparando la pelle a ricevere i massaggi adeguati con un detox con Pressoterapia aprendo i gangli linfatici.
Passando poi alla Maderoterapia, procedura non invasiva che utilizza strumenti in legno per stimolare ogni area del corpo senza causare danni ai tessuti.
Per il suo elevato effetto drenante e rilassante riesce ad ottenere risultati visibili già dalla prima seduta.
Perfetta per trattare ogni parte del corpo lavorando sul sistema nervoso, generando tranquillità, benessere emotivo in un’azione simultanea perfetta tra corpo, mente e spirito. Da dove nasce? La sua origine si perde nella notte dei tempi.
Vieni a sognare per un corpo perfetto e curato
Le Origini della maderoterapia
Articolo Il legno, alleato della natura: maderoterapia Un prezioso alleato della natura: il legno. Maderoterapia, è arrivata in Italia una nuova tecnica di massaggio.
La maderoterapia è una procedura non invasiva che utilizza strumenti in legno per stimolare ogni zona del corpo senza provocare danni ai tessuti. Grazie al suo elevato effetto drenante e rilassante riesce ad ottenere risultati visibili sin dalla prima seduta. Perfetto per curare ogni parte del corpo agendo sul sistema nervoso, generando tranquillità, benessere emotivo in una perfetta azione simultanea tra corpo, mente e spirito. Da dove proviene? La sua origine si perde nella notte dei tempi. Nella tradizione orientale era tipico utilizzare nei vari tipi di massaggi (Tuina, Thai Massage, ecc.) strumenti per aiutare ad ottenere un risultato migliore.
Pietre, bambù e legno erano i materiali con cui venivano realizzati e ancora oggi sono tutti elementi facilmente reperibili in natura e che contengono vibrazioni in armonia con noi e con la terra. Questo uso del legno viene oggi approfondito e studiato da colui che fu il pioniere in Colombia, Wilson Patino, che insegna questa tecnica in tutto il Sud America dove oggi è molto conosciuta e utilizzata. Basta digitare su Google la parola Maderoterapia per capire quanto sia diffusa questa tecnica oltreoceano e invece semisconosciuta in Europa. Insieme al massaggio eseguito con la tecnica della Maderoterapia, deve sempre essere presente come base un buon massaggio eseguito con le mani, che prepari il corpo a ricevere i vari strumenti per ottenere i risultati più svariati in base alle esigenze di chi lo riceve.
Di che materiale sono fatti gli strumenti utilizzati.
Come indicato dal termine spagnolo “Madeira”, gli strumenti sono in legno, normalmente si utilizza legno di faggio, lavorato artigianalmente e trattato con impregnanti ecologici. Sono prodotti totalmente esenti da solventi petrolchimici, resine acriliche, viniliche, alchidiche e biocidi. L'impregnante è formulato esclusivamente con materie prime naturali, oli vegetali ed essenziali, resine vegetali, cera d'api, terre colorate e hanno profumazioni gradevoli e basaltiche.
Centro Estetico | Massaggi | Corsi | Lugano | Massagno
Non sono presenti ancora recensioni.